Big news are coming, new locations and trails are waiting for you. Our friendly guides are waiting to welcome you in our mazing region.
Sanremo - Manuel Ducci, Team Manager e atleta di punta Sanremese assieme alla compagna e pilota Valentina Macheda accompagnati dal responsabile comunicazione e marketing Stefano Scialli hanno portato un “assaggio” di Liguria a questa manifestazione.
La scorsa settimana in Germania si è svolta l’EuroBike, una delle fiere dedicate alla bicicletta più importanti al mondo.
Qui tutti i produttori di bici da strada, MTB abbigliamento e prodotti tecnici si danno appuntamento per incontrare i distributori, gli addetti ai lavori e i team ufficiali.Tra questi ultimi, da mercoledi fino a sabato, ha preso parte ad una fitta agenda di appuntamenti anche il locale team di MTB Life Cycle.
Manuel Ducci, Team Manager e atleta di punta Sanremese assieme alla compagna e pilota Valentina Macheda accompagnati dal responsabile comunicazione e marketing Stefano Scialli hanno portato un “assaggio” di Liguria a questa manifestazione internazionale.
La delegazione di Life Cycle ha infatti deciso di aggiungere una confezione di Rossese di Dolceacqua al pacchetto informativo che illustra e raccoglie l’attività svolta durante questi primi 9 mesi di vita agli sponsor presenti in fiera.
“Abbiamo pensato di accompagnare un documento ricco di dati e informazioni così come di foto scattate in zona con qualcosa di tangibile che attiri l’attenzione proprio su questo territorio nel quale ci alleniamo quotidianamente e che con non poca fatica stiamo cercando di promuovere anche all’estero” dice il Team Manager.
“I nostri sponsor sono perlopiù stranieri, molti dei quali americani e inglesi, una bottiglia di vino per loro è un omaggio prezioso” aggiunge Scialli, che prosegue: ”Poi il fatto di illustrare il nostro report contenente solo foto scattate a San Remo e in Valle Nervia facendo presente che questo vino proviene proprio da queste località è stato un modo simpatico per fare promozione. Dalle espressioni credo sia stato un gesto molto apprezzato…”.
Eurobike è un momento di riflessione prima di un’altro grosso evento a Las Vegas dove i marchi produttori più grossi così come tutti gli indipendenti e gli artigiani decidono le strategie per il prossimo anno e fanno il punto sugli atleti e i team che sponsorizzano.
L’autunno e l’inverno sono due stagioni molto importanti aggiungono i ragazzi di Life Cycle, considerando che tutti i team più forti in Europa e non solo vengono ad allenarsi proprio qui.
Manuel aggiunge: “Ora abbiamo in programma un progetto di scambio con alcuni atleti che sceglieranno proprio questa località per il loro soggiorno di allenamento e anche la nostra attività di promozione sulle riviste di settore prosegue, ultimo in ordine cronologico l’articolo dedicato al tour della Via del Sale che abbiamo fatto con alcuni giornalisti Inglesi a Luglio, partendo proprio da San Remo con il trenino che va su per la Val Roya, fino a Limone e poi giù, di nuovo al mare“.
E’ Stefano a concludere ironicamente: “A quanto pare sorseggiando un buon bicchiere di vino si riesce a discutere meglio, anche quando stai sottoponendo ai tuoi partner un piano di sponsorizzazione doppio di quello dell’anno passato!”.