All’incirca alle 14:20 di Domenica prossima si conoscerà il primo campione del circuito Super Mountain 2012.. inutile negare che c’è grande attesa per noi del Team. Manuel Ducci è uno dei possibili candidati e la cosa, nell’attesa che arrivi il 3-2-1-GO del direttore di gara, ci sta facendo provare un brivido intenso.

Scaramantico? Si io sono un tipo scaramantico, e a volte mi verrebbe pure voglia di tenere un cornino rosso appeso da qualche parte. Superstizione a parte a Scopello si vedranno le scintille e probabilmente anche la natura provvederà a creare il giusto palcoscenico, a base di lampi e tuoni…speriamo di no, facciamo le corna!!!

In ogni caso il momento si fa tosto. Ducci e Sottocornola se le sono date di santa ragione nella prova di Limone, chissà come andrà questa volta. Murachelli e Seddaiu hanno la sciabola tra i denti, soprattutto Alessandro che a Pila ha preso una bella scornata, tanto per restare in tema. A Padova il ragazzo più alto di Molini diceva che correre fianco a fianco ad altri piloti lo rilassa e lo fa entrare “di più” in gara, di più rispetto ai tempi morbidi della Super Enduro. Bisogna correre per conoscere l’atleta che c’è in noi e le gare effettivamente sono un ottimo allenamento. Valentina da Padova si è portata a casa un carico di energia enorme, molti i visitatori che l’hanno cercata e fotografata, purtroppo però oltre a ciò si è aggiunta anche la febbre che l’ha abbastanza sfiancata. “A Scopello prima di tutto divertiti e segui il flow, ti vogliamo in forma!”. Ci saranno sicuramente gli Svizzeri… da premiare perchè sono i primi ad aver esplorato questo circuito che sta sempre più facendo parlare di se. Ho letto anche di Fontana, una presenza importante perchè è un segnale del desiderio di oltrepassare dei confini delineati da chissà chi. Finalmente gli atleti XC tornano alle radici della MTB! Come chiedeva il DJ che abbiamo portato nello stand di Padova di fronte alle mille tipologie di biciclette: ” Ma come si può definire tutto questo, Mountain Bike? Si Luca, risposta esatta”…e come direbbe lui: “MEGA GIGA COSMIC in SCOPELLO!!! Ci vediamo la!”.

Torna all'archivio News [...]


Inserisci il tuo commento

Devi essere registrato per inserire un commento